Giovedì 11 ottobre alle 20.00 – 22.15  –  CONFERENZA al Dazio Grande a Rodi-Fiesso

con Cinzia Roggero e MariaGrazia Romano

«PERCHÉ È IMPORTANTE CONOSCERE L’ORTHO-BIONOMY®?»

Durante l’incontro verranno spiegati, tra le altre cose, i principi base dell’Ortho-Bionomy® e dimostrato come possono venir applicati praticamente.

L’Ortho-Bionomy®  è un metodo di lavoro sul corpo che ci permette di contattare le capacità profonde di autoregolazione del nostro organismo che potrebbero essere rimaste bloccate ad esempio a seguito delle posizioni scorrette che assumiamo, per il fatto di essere troppo sedentari, di incorrere in incidenti e traumi, per le abitudini alimentari o di sonno sregolate e nocive, per problemi affettivi o emozionali. Tutto questo ha quali conseguenze tensioni muscolari, articolari e viscerali, spesso dolorose, che disturbano il corpo e le sue funzioni. Quando si conosce l’Ortho-Bionomy®, anche solo nei suoi principi base,  spesso si possono già dare gli stimoli necessari affinché  l’ organismo si auto-regoli, apportando il  rilassamento delle tensioni e le necessarie correzioni.

Quando poi si conoscono anche gli esercizi e le posizioni che permettono di restare in forma e se necessario correggere la postura, si è in grado di prendersi in mano e di assumere un atteggiamento di prevenzione diventando autonomi: è questo uno degli scopi dell’Ortho-Bionomy®. L’Ortho-Bionomy® è per tutti.

Annunci